Formazione

CONDIVISIONE DI KNOWHOW

AIAS di Milano Onlus, forte del proprio cinquantennale impegno nell’erogazione di servizi rivolti a persone con disabilità , crede importante mettere a disposizione di altre organizzazioni che operano nello stesso campo le proprie esperienze e condividerle attraverso la formazione. Degli operatori impegnati in campo sociale, sanitario, educativo sia all’interno che all’esterno dell’Associazione.

Le attività formative si svolgono attraverso la promozione e organizzazione di Corsi, Convegni, Seminari workshop e incontri Intendono migliorare le conoscenze e le competenze delle figure professionali impegnate, mantenendole aggiornate rispetto alle più recenti acquisizioni nel campo degli interventi di cura, riabilitazione, educazione, inserimento sociale, gestione dei Servizi.

Le iniziative formative affrontano tematiche inerenti disabilità,disagio psichico, cognitivo, affettivo e sociale e le diverse metodologie di intervento neuromotorio, psicologico, pedagogico, riabilitativo, sociale, con particolare attenzione alle medotologie, che si vanno delineando nei settori indicati.

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008

AIAS di Milano Onlus ha provveduto a certificare le procedure che riguardano la formazione sia sanitaria che sociale seconda la Normativa UNI EN ISO 9001:2008, a garanzia delle procedure e della qualità del prodotto offerto.

FORMATORI

Tutti i formatori ed i tutor coinvolti nei corsi proposti sono professionisti che, per curriculum e competenza formativa, garantiscono un elevato standard qualitativo. Ogni proposta nasce dall’esperienza maturata nei servizi erogati alle persone con disabilità ed ai loro familiari, cosicché i formatori possano unire all’approccio teorico l’esperienza pratica maturata sul campo.

CREDITI ECM

AIAS di Milano Onlus è Ente accreditato presso il Ministero della Salute per l’attribuzione dei crediti ECM per le figure che operano in campo sanitario. È quindi possibile attivare, su richiesta, tutta la procedura per l’accreditamento dei percorsi formativi per tutte le figure professionali operanti nel settore Medico-Sanitario.

CORSI AD HOC

Lo staff dell’Area Formazione, forte della propria esperienza e dei corsi sin qui organizzati è disponibile alla progettazione anche di percorsi formativi ad hoc, elaborando proposte in grado di soddisfare le diverse esigenze ed i particolari bisogni formativi.

RESPONSABILE DI AREA

 Stefano Fava
tel 02 3302021  cell 333 1723355

Per informazioni e richieste contattateci scrivendo a formazione@aiasmilano.it o utilizzando il modulo sottostante.

* indica un campo richiesto

Allegati

progetto_labor
Titolo: progetto_labor (257 clicks)
Etichetta:
Filename: progetto_labor.pdf
Dimensione: 920 KB