Volontari per servizio Spazio Compiti – Non solo compiti

Il Servizio ‘Non solo compiti’

Aias di Milano Onlus cerca  volontari di entrambi i sessi  interessati a collaborare nel progetto Non solo Compiti

Il servizio ‘Non solo Compiti’ è uno spazio compiti che si propone di sostenere  ragazzi della scuola secondaria di I° e II° grado nello svolgimento dei compiti. Questo spazio per pre adolescenti ed adolescenti non si occupa solo di didattica,  gli obiettivi del progetto sono anche quelli di favorire l’integrazione, l’acquisizione di un metodo di studiopromuovere l’autonomia e creare un gruppo sereno in cui studiare ma non solo … si tratta di favorire il nascere di un gruppo in cui non esiste solo la scuola da qui il nome “Non solo Compiti”.

Aias fornisce a tutti i volontari momenti di confronto, tutoring ed affiancamento per garantire una crescita nel settore sociale ed educativo.

Volontari, dove e come?

volontari possono sostenere i bambini e ragazzi il lunedì, martedì, mercoledì e  giovedì dalle 15 alle 18 nella sede Aias di Milano di San Donato Milanese

Via G. Di Vittorio, 73
20097 San Donato Milanese

Tel. 02 5181411

Un educatore professionale sarà sempre presente e garantirà una supervisione ed un coordinamento del gruppo di volontari.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del servizio Non solo Compiti

 Contatti per Volontariato a San Donato per il progetto ‘Non solo Compiti’

Il volontariato in Aias di Milano non consiste solo nel donare parte del proprio tempo ad altre persone, è anche una occasione di crescita personale, una opportunità per utilizzare il proprio tempo dedicandosi agli altri dando un valore sociale alle proprie azioni, un modo per conoscersi, confrontarsi ed evolvere come individui favorendo la crescita di un senso civico e sociale

Per informazioni scrivere a assistentieducatori@aiasmilano.it o utilizzare il modulo sottostante

* indica un campo richiesto